venerdì 26 dicembre 2014

Ricordando la Piedimonte... 20 dicembre 2014

Alcune letture della serata dedicata al ricordo della ferrovia Napoli-Piedimonte d'Alife: "C'era una volta la Piedimonte", tenutasi presso la sede del "Comitato Arcobaleno",  il 20 dicembre scorso.

Questo post è collegato alla pagina di Facebook "Amici di Piscinolablog" che contiene le foto ed altre testimonianze dell'evento dedicato alla ferrovia. Ecco il link di collegamento:
https://www.facebook.com/pages/Amici-di-Piscinolablog-pagina-culturale-di-Piscinola/1415961335361294 


Poesia: "Ciardino d''a stazione 'a Piedimonte...!"





foto di gruppo


 Racconto: "Ferrovie di Ieri e di oggi...Umanità in corsa!"
 





foto di gruppo


















Poesia: "Comm'era bella 'a Piedimonte...!





I tre componimenti pubblicati in questo post sono tratti dal libro "C'era una volta la Piedimonte" di S. Fioretto, anno 2014.
 
Salvatore Fioretto

Amici di Piscinolablog, fondazione del gruppo in facebook

La pagina di Piscinola blog ha una nuova casa in Facebook, "gruppo aperto" , si intitola "Amici di Piscinolablog". Ecco il link.


Ecco i caratteri del gruppo:
Considerando che la pagina di "Piscinolablog." non ha più "casa" propria in FB..., è fondata questa nuova pagina destinata agli amici e agli appassionati che vogliono leggere pagine di storia "pura", ma anche aneddoti, stuzzicherie, ricordi, ecc. Sarà la casa di tutti, non vi deluderò, non si discuterà di politica.

Ora in avanti sarà solo questa la vetrina dei post del blog. Ringrazio molto gli amministratori dei vari gruppi, a cui spesso ho chiesto ospitalità, da oggi potranno linkare liberamente le pagine da qui. In questo gruppo non ci saranno argomenti di politica di oggi e di ieri e ne saranno consentiti interventi politici. La pagina sarà aperta a inserzioni culturali di amici, ma non ad articoli pubblicitari, a giornali e a rubriche di cronaca.
Salvatore Fioretto