lunedì 7 ottobre 2013

Angolo poetico del Venerdì: La dedica di un bravo musicista...Sasà Priore!


L'angolo poetico di questa settimana è dedicato all'artista Sasà Priore, un bravissimo musicista compositore, originario di Piscinola e Scampia, che in occasione della manifestazione PianoCity 2013, tenutasi a Piscinola, si è esibito in un personale concerto al piano, con musiche da lui composte, tra le quali spicca una bellissima dedica alla sua terra natia, dal titolo "E' chesta 'a terra mia", componimento che è stato introdotto da questa bella antifona scritta di suo pugno:

"E' cheste 'a terra mia", è una musica che è scritta nelle pietre di questo posto, un canto che mi accompagna da bambino e che mi riporta ogni volta che parto, nel posto di sempre. I miei ricordi, i miei sogni sono legati a queste terre, Scampia e Piscinola hanno segnato la mia infanzia e le mie storie più belle sono nate in questi vicoli, in questi spazi. Non perdere di vista le radici della mia terra, mi ha dato modo di vivere tantissime esperienze professionali e questo mi ha permesso di contaminarmi alle altre culture senza farmi colonizzare. 
Sasà Priore".

Ecco la composizione musicale di Sasà Priore:
http://www.youtube.com/watch?v=mI04tHngOdI

2 commenti:

  1. Come a dire ..... Musica con stile, a PISCINOLA !

    RispondiElimina
  2. ☆ La maestria e la potenza comunicativo-espressiva del suo messaggio musicale si coniuga con la sua straordinaria personalità: persona umile, dolce, determinata, generosa, leale ...☆ e spesso le due cose non sono così coniugate negli artisti... per me alcune volte fastidiosamente egocentrici...
    Maurizio

    RispondiElimina