mercoledì 17 luglio 2013

RIPULIAMO LA VILLA ROMANA DI MARIANELLA : restituiamo alla fruibilità una testimonianza della ns antica città!!



  • Villa romana di Marianella, Cupa Cardovito, Napoli
  • Dalle ore 17 alle 20 di martedì 23 luglio saremo alla villa romana di Marianella, oggi sepolta dalla vegetazione e dall'incuria, per restituirla alla città.
    Vi aspettiamo per darci una mano, tutti insieme, armati di guanti e pazienza!
    Le strutture appartengono ad una villa agricola del I secolo d.C. venuta alla luce negli anni ottanta, oggi in abbandono. Le operazioni di ripulitura ci consentiranno di rendere fruibile il sito a cittadini e turisti che vorranno scoprire un'altra testimonianza dell'importanza del nostro territorio nell'antichità romana. Vi aspettiamo!!!
    Insieme ai volontari del Gruppo Archeologico Napoletano ci saranno i ragazzi del Campo Estivo organizzato dal CSV Napoli.
    Se vuoi aiutarci contatta il 3384091994 o scrivi a: info@ganapoletano.it
    La villa è in Cupa Carderito, angolo Via Federico Celentano e Via Luigi Compagnone, a Marianella, nell'area settentrionale di Napoli. A 400 metri è la fermata della Metropolitana Linea 1 di Chiaiano dove giungono anche diversi autobus (linee ANM C62 e 163, linee CTP M4N, M5, M78, P25N, M10). Dalla stazione seguire la strada subito a sinistra (Cupa Carderito). Dopo circa 400 metri è il cancello di ingresso al sito archeologico.

Post

Nessun commento:

Posta un commento